mercoledì 9 aprile 2014

Insalata di riso basmati integrale, ceci e patate al profumo di limone e prezzemolo!


E dopo quasi sei mesi di assenza, rieccomi sul blog, con la foto meno messa a fuoco nella storia delle foto meno messe a fuoco... e a dirla tutta anche meno colorate e luminose! ma bisogna accontentarsi! :) Se continuavo a non pubblicare poco alla volta avrei perso di vista il blog, ed io ci sono molto affezionata! 

La mia latitanza è dovuta a tre motivi fondamentali:

1. sto cercando di scrivere la tesi...
2. sono diventata vegetariana a quindi sto sperimentando nuove ricette e non mi sento ancora tanto sicura! :)
3. ho cominciato a condurre un programma di cucina su una web radio!!!!

Il terzo punto è quello che mi eccita di più, se devo essere sincera! Lavoro in una redazione fantastica ed il mio co-conduttore, Valerio, è molto simpatico (oltre ad essere un mio conterraneo)! Insomma, ci divertiamo da matti! Se vi va di seguirci andiamo in onda il venerdì alle 21:00 su www.sanbaradio.it! Ma potete mettere anche "mi piace" sulla pagina facebook qui, e seguirci su instagram con il nome @storiedicucina che è anche il nome del programma! ;) 

Detto questo possiamo passare alla ricettina che vi propongo, il top per il pranzo in ufficio o in università, e si presta bene anche a stare nel frigo per un paio di giorni!

Per due persone vi servono:

2 tazzine da caffè di riso basmati integrale,
una scatola di ceci già cotti (così si velocizza),
1 patata grande,
olio, sale
uno spicchio di aglio,
una manciata di prezzemolo,
il succo di mezzo limone


Facciamo saltare in padella i ceci con l'aglio, mettiamo a cuocere il riso e la patata tagliata a tocchetti (in due pentole separate) scoliamo tutto quando è pronto e uniamo le patate e il riso con i ceci, mescolandoli per 2/3 minuti a fuoco vivo. 

Versiamo il tutto in una ciotola e quando si raffredda aggiungiamo il prezzemolo e il succo del limone!

Io la preparo la sera per il giorno dopo! E' di una banalità imbarazzante, lo ammetto, ma è utile, buona e veloce!

Alla prossima!

4 commenti:

  1. Bentornata Rebecca, mi sei mancata! :-)
    Un abbraccio e buona fortuna per questo periodo così intenso e ricco di novità :*

    RispondiElimina
  2. ecco, son proprio contenta di leggere la notizia numero 2 sai! ;) spero che vedremo altri piattini deliziosi come questi prossimamente :)
    per il resto, complimenti per il programma e auguri per la tesi!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per tutto! vedrai, i piatti saranno ormai su questa scia! ;) un bacione!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...