lunedì 19 novembre 2012

La zucca al forno della mamma

Oggi vi lascio una ricettina veloce per un contorno e poi scappo che devo andare a consegnare un compito in facoltà, cosa che mi altera abbastanza, dato che nell'era di internet sarebbe tutto più facile con una bella mail! Invece no, devo stampare mille fogli di dati e andarli ad imbucare nella cassetta della posta della prof in facoltà! Il tutto mi ruba una bella oretta abbondante che tolgo allo studio... ma che ci possiamo fare?

Comunque, per risollevare lo spirito, mi sono preparata la zucca al forno che fa la mia mamma...

per prepararla per 2 persone dovete: 

  • ungere una teglia con un po' d'olio,
  • tagliare a pezzi circa 250 grammi di zucca, 
  • disporre i rettangoli senza farli sovrapporre sulla teglia,
  • condire con olio, sale, mollica del pane sbriciolata, aglio a pezzetti, prezzemolo e olive nere,
  • cuocere in forno a 180 gradi per circa 30 minuti, o fino a quando la zucca non si sia cotta e un po' croccantizzata.
Io ne mangerei a valanghe! :D Buon inizio di settimana a tutti!



3 commenti:

  1. Giustamente esistono le mail, trovo anch'io sia un pò sensa senso. Più di una volta è capitato anche a me, doversi spostare per cose totalmente inutili e avessi almeno avuto la facoltà vicino, mah!
    La zucca ha un bellissimo colore! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. gnamm... questa la faccio subitooo !!! :-D

    RispondiElimina
  3. piace anche a me la zucca al forno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...