sabato 26 febbraio 2011

French toast con marmellata (di fragole)


Ecco qui una ricetta facilissima per fare colazione la domenica mattina. Il french toast è un piatto tipico del Nord America che però viene mangiato anche in alcuni paesi europei con nomi diversi (in Inghilterra, ad esempio, si chiama eggy bread). Quello originale si fa con un pezzo di pane che viene intinto nell'uovo sbattuto con un po' di latte e zucchero e poi fritto con del burro. La versione che vi propongo io è un po' diversa! Ecco cosa vi serve per una colazione per tre persone:

6 fette di pan bauletto,
2 uova,
3 cucchiai di latte di riso o di soia o di mucca,
zucchero semolato,
la vostra marmellata preferita.

Sbattiamo le uova con il latte e un po' di zucchero. Spalmiamo una fetta di pan bauletto con la marmellata, la copriamo con un'altra fetta e intingiamo nelle uova con il latte prima un lato e poi l'altro. In una padellina antiaderente scaldiamo un mezzo cucchiaino d'olio per ogni french toast e facciamo cuocere entrambi i lati finchè non saranno ben dorati. Serviamo spolverando con lo zucchero semolato.




12 commenti:

  1. Mai provate! Ma quanto mi ispiranooo :-D
    Idea molto gustosa...la proverò con la marmellata di ciliege ^^
    Buon sabato!

    RispondiElimina
  2. buono il french toast, belle foto...
    domani è domenica non mi resta che provare! :)

    RispondiElimina
  3. Wowowowo.. Mai provati neanch'io, da fare sicuramente... Hanno un aspetto divino e devono avere un saporino altrettanto favoloso :D

    RispondiElimina
  4. Mai mangiati questi toast, ma stupendi! Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  5. che buono
    perfetto per una colazione domenicale
    mi sa' che la possima domenica li faccio
    baci
    katya

    RispondiElimina
  6. Il french toast è golosissimo e tu mi hai fatto venire voglia di farlo... Che dici per pranzo?! ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ma il pan bauletto è senza latte? xk ho visto che diversi tipi di pane in cassetta per così dire hanno latte o derivati dentro.
    Sarebbe meraviglioso visto che adoro i french toast!!!!!!
    Baci
    Carlotta

    RispondiElimina
  8. @ Carlotta, il pan bauletto classico no! altri tipi invece hanno il latte dentro! cmq per sicurezza, leggi sempre dietro gli ingredienti! io lo faccio a prescindere, anche se so che di solito non lo mettono!:D

    RispondiElimina
  9. @Rebecca, ormai sono fissata e leggo tutto...addirittura i ghiaccioli..e menomale xk una volta stavo per prenderne uno che aveva tra gli ingredienti "lattosio"!!! vabbè, allora pan bauletto e via di french toast!!!! adorooooo!!!! :)
    Carlotta

    RispondiElimina
  10. @ carlotta fammi sapere se ti sono piaciuti!!!baci!!!!:D

    RispondiElimina
  11. Li ho fatti e rifatti l'altro inverno... adesso sarà ora di ricominciare!! però io ci metto anche il burro di noccioline insieme alla marmellata ^_^ ahahahah super leggerezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che buono con il burro di nocciolineee!!! allora lo devo provare anche io!!!!:D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...