giovedì 25 novembre 2010

All we need is Chocolate


Ci sono quei giorni dove ti svegli e:  il cielo è grigio topo, non hai dormito bene perchè il gatto ti ha rubato il posto, devi assolutamente studiare per un esame imminente ma non ne hai voglia, la casa è fredda perchè non puoi tenere sempre accesi i riscaldamenti sennò arriva una bolletta da pazzi, entrano gli spifferi dalle finestre nel corridoio che non è un corridoio ma un balcone riadattato. Se dovessi incontrare di nuovo quella simpatica amica di mia madre che mi disse "Gli anni dell'università sono i più belli della tua vita" avrei un certo discorsetto da farle. Di sicuro i migliori anni non lo sono in inverno!
Comunque c'è solo un modo per potersi riprendere, anche scientificamente testato....la cioccolata!
E quindi vi propongo questa ricettina facile facile ma troppo buona per poter superare l'inverno che avanza con il giusto spirito (ringrazio Francesca che con spirito da crocerossina è venuta a portarmi la ricetta in cambio di un caffè). 

Ingredienti per i Brownies(tra parentesi le dosi originali):

240 grammi di margarina (in realtà erano di burro),
380 grammi di cioccolato fondente (400 grammi),
380 grammi di zucchero (nella ricetta di Fra erano di canna),
4 uova,
un pizzico di sale,
240 grammi di farina,
200 grammi di noci (300 grammi di noci).

Preparazione:

Sciogliamo la margarina in un pentolino e poi ci aggiungiamo il cioccolato. Sbattiamo le uova con lo zucchero e quando anche il cioccolato si sarà sciolto lo aggiungiamo alle uova sbattute. A questo composto uniamo poi il sale, la farina e le noci spezzettate. Foderiamo una teglia con la carta forno e ci versiamo il composto. Cuociamo in forno a 200 gradi per 30/40 minuti. Quando sarà tiepido lo taglieremo a dadini.

Vi consiglio, se siete deboli di stomaco, di attenervi alla mia versione, perchè anche se con la margarina, questi brownies sono pesantissimi!!!




e per chiunque volesse votare la mia torta di mele della nonna di anna, può farlo a questo link!!!

contest UNA MELA AL FORNO

12 commenti:

  1. Dài i brownies danno calorie e scaldano...non commento la vita universitaria, questi anni diventeranno forse più belli qnd li guarderemo tra 10/20 anni e ci saremo scordati il freddo e il coinquilinato! bacioni!

    RispondiElimina
  2. che il gatto ti ruba il posto nel letto ne so qualcosa...no il gatto ma il cane però hahaha..questo dolce e un buon rimedio a tutto ciò..bravissima..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  3. il mio gatto oltre al letto mi ruba anche la sedia.. appena mi alzo e mi giro.. tac! Eccolo al mio posto! sono buonissimi questi brownie. la cioccolata è un ottimo rimedio. bacio

    RispondiElimina
  4. Buonissimi e complimenti per la foto. A me dell'università manca quando il gatto si metteva a studiare con me sulla scrivania, a volte si allargava talmente tanto da stendersi sul libro che stavo studiando... e la mattina dell'esame lo accarezzavo, se mi faceva all'istante le fusa allora andava tutto bene. Ecco come ti riducono gli anni di studio!!

    RispondiElimina
  5. Mica male questi brownie, solo un po' calorici ma col freddo ci stanno bene. Mi dispiace contraddirti, ma la penso come l'amica di tua madre (probabilmente abbiamo la stessa età!), gli anni dell'università sono senz'altro i migliori. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Che gola questi brownies! Brava!! :)

    RispondiElimina
  7. Gnam gnam questi brownies!!! Stupendi!
    Però lasciami dire... io l'università l'ho finita da 2 anni e come tornerei indietro!! Altro che vita da lavoratore! :)

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con te...la cioccolata mette sempre di buon umore!!!...quando sono triste ne mangio a vagonate!!!! :D
    Favolosi questi brownies!!!!...complimenti!

    RispondiElimina
  9. ma ci credi che settimana scorsa li ho fatti pure io?? che belli e buoni... uhm!

    RispondiElimina
  10. Si sà, non sono tra i dolci più leggeri ma si conoscono bene i loro "effetti" sul buon umore...dopo che ne mangi una fetta si è così: ^_____________^
    Bacioni
    Sonia

    RispondiElimina
  11. ottimi i brownies! anche io ne ho proprio bisogno oggi! ne prendo un pò dei tuoi hanno un aspetto ottimo :) grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...