martedì 21 settembre 2010

Penne lisce con melanzane e olive nere


La pasta con le melanzane è la mia preferita in assoluto! Di solito me la cucina mio padre, e siccome anche quest'anno ho festeggiato il compleanno lontana dai miei, ho deciso di deliziare i miei ospiti con LA RICETTA! 


Ingredienti:


700 gr di penne ziti lisci;
800 gr di pelati;
1e 1/2 kg di melanzane;
135 gr di olive nere denocciolate;
basilico;
sale;
aglio;
olio extravergine di oliva.




Preparazione:


Tagliamo in quattro le melanzane, togliamo la parte interna e facciamo a quadratini la rimanente buccia e la cuciniamo a "funghetto", con abbondante olio e sale. 

In una padella a parte cuciniamo i pelati con uno spicchio di aglio, le olive, l'olio e il sale per una decina di minuti e, poco prima di spegnere, aggiungiamo il basilico nella quantità desiderata. 

Nel frattempo avremo messo a bollire anche la pasta, che dovremo scolare qualche minuto prima della cottura indicata. 
Uniamo le melanzane al sugo e alla pasta e mettiamo in forno in un tegame a gratinare per circa 15 minuti.


















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...